Libri per bambini a partire da 3 anni
In questa pagina sono presenti i libri adatti per bambini a partire da 3 anni.
Una tenera e breve storia del pinguino Kiko, affamato e spaventato dall’acqua, e di Tuka, una bambina eschimese.
Originale e stimolante come tutti i libri di Tullet, un genio della comunicazione artistica educativa. Consigliato a tutti, grandi e piccini. È proprio il libro a parlare direttamente al lettore coinvolgendolo in un viaggio appassionante tra i colori
Il più piccolo dei riccetti si è messo nei guai, per fortuna c'è la mamma!
I cinque protagonisti, accompagnati dal loro fedele cane, decidono di andare sempre avanti, nonostante gli imprevisti che la natura gli presenta. Aiutandosi reciprocamente e procedendo sempre insieme si crea un forte spirito di gruppo .
Questo libro è davvero carino ed è un titolo che regalo volentieri ai compleanni.
È un libro che nonostante sia uscito già da un po' di tempo, è sempre tra i libri più venduti.
Ehi, questo libro ha appena mangiato il mio cane
Questo libro è davvero divertente, racconta di una bambina Bella che va a spasso con il suo cane. Ad un certo punto il cane, portato al guinzaglio, sparisce dentro al libro, come se il libro se lo fosse proprio mangiato!
Cosa puoi fare con un ditino? Tante, tantissime cose. Puoi accendere le stelle nella notte blu, puoi far crescere un fiore, o mille, o anche più; puoi viaggiare per nave da qui fin là, puoi accendere le luci di un'intera città... Un libro magico per scoprire la forza dell'immaginazione e il potere della fantasia. È facile, basta un ditino.
C'è una grande finestra aperta. La notte si intrufola nella cameretta di un bambino che sta per addormentarsi. Se la luna potesse parlare , racconterebbe della sera che entra di nascosto nel bosco e della lucertola che corre verso casa per la cena...
Topo Tip non fa la nannaE' l'ora della nanna, ma sembra che questa sera il topino non abbia proprio voglia di dormire... In questa storia, Topo Tip non vuole dormire e pensa: ''Uffa! Che noia stare a letto! Qui non succede nulla di interessante!'' La mamma allora gli mostra le stelle e gli parla della notte...
La zebra che correva troppo veloce
In questa storia si affronta il tema dell'amicizia, e dell'interazione con gli altri.
Un libro incollato su una specie di tablet-consolle (che simula le consolle elettroniche e i Tablet per adulti) con ben 10 tasti che attivano 10 suoni
Piccolo buio è un libro davvero carino che aiuta i bambini a non avere paura del buio, soprattutto se si svegliano di notte.
Le più belle immagini di animali di Tony Wolf in formato pop-up e con accompagnamento sonoro!
La piccola Riko vuole giocare, ma quel mostro di suo fratello fa il prepotente... Ogni bambino ha bisogno del suo spazio, qualche volta occorre ritagliarselo con forbici, stoffa, gomitoli di lana... e un po' di fantasia!
La copertina del libro è cartonata morbida e la grossa finestra in copertina fa vedere il primo puzzle da comporre (ce ne sono quattro in totale). Con i disegni di Tony Wolf
Le fiabe classiche ma raccontate in modo nuovo, con illustrazioni animate, tridimensionali.
Topo Tip non vuole mangiare...
In questo libro si affronta il tema della pappa: Topo Tip non ha voglia di mangiare la sua buona pappa che in genere gli piace tanto.
Cosa succede quando un orsetto perde il suo peluche preferito, quando uno scoiattolo timido va a dormire per la prima volta da un amico e quando dei vivaci coniglietti non ne vogliono sapere di andare a letto? Incontra tanti simpatici animali leggendo queste storie perfette per il momento della nanna.
Dove si è nascosto l'adorato criceto di Maya? Chi riuscirà a fermare il cagnolino combinaguai di Sofia? Dove porta il passaggio segreto del castello? Entra in un mondo di avventure leggendo questa raccolta di storie scritte per le bambine.
Storie della buonanotte per bambine
Sette storie che renderanno ancora più piacevole l'ora di andare a letto. Scopri cosa succede quando Giulia esprime un desiderio, segui Lisa in un'emozionante passeggiata nella natura e partecipa alle olimpiadi delle principesse insieme ad Anna e alle sue cuginette. Cosa aspetti? Infilati sotto le coperte e buon divertimento.
In questo libro troverai ben 100 brevi racconti suddivisi per temi: storie di avventure, storie di viaggi, storie di magia, storie di coccole e storie di paura! Tante storie per viaggiare con la fantasia, per scacciare la paura e sentirsi coccolati.
In questo libricino andiamo insieme ad Hello Kitty per vivere una giornata a scuola!
Cosa farai da grande Hello Kitty
In questo libricino scopriamo insieme ad Hello Kitty i lavori dei grandi!
In questo libricino cuciniamo insieme ad Hello Kitty una buonissima merenda per i suoi amici!
Dei libretti che mescolano i classici racconti Disney con i protagonisti di Masha e Orso!
Una avventura per la Pimpa insieme ad un amico pupazzo di neve.
Anche le verdure indossano le mutande! (o il pannolino...)
Quando Pinguino trova Pigna nella neve, si prende subito cura di lei e diventa il suo miglior amico. Ma Pigna, si sa, vive nella foresta e arriva presto il momento di accompagnarla a casa. Storia di una tenera amicizia che non conosce confini, perché se dai amore, l'amore cresce, ovunque esso sia.
Tutti i gufi pensano molto, e anche i piccoli gufi come Sara, Bruno e Tobia. Specialmente di notte, nel bosco, mentre aspettano che la loro mamma torni a casa dopo la caccia. Amato da oltre due milioni di lettori nel mondo, la lettura a voce alta de "I tre piccoli gufi" permette di rivivere ed esprimere emozioni profonde come la paura e il timore di abbandono, ma anche la solidarietà tra fratelli o coetanei e i piccoli atti di coraggio che permettono di crescere.
Le bravissime autrici, con disegni e parole, rendono il passaggio della bambina tra l'erba alta una fantastica esperienza sensoriale che chiunque abbia mai camminato nella natura può confermare.
Tutto ciò è molto imbarazzante ma... Orso ha perso le sue mutande. Dove potranno mai essere? Ci penserà il suo amico topolino ad aiutarlo e scopriranno che mutande indossano anche gli altri animali!
L'ascensore del piccolo bradipo
Come farà il piccolo bradipo a tornare sull'albero? Ci penserà il suo amico elefante con la sua lunga proboscide ad offrirgli aiuto!
Un giorno un negoziante regala un palloncino ad Akiko. Arrivata a casa, Akiko lo lascia andare e il palloncino vola alto fino al soffitto. «Mamma, mamma, non riesco a prenderlo!». Alla mamma viene in mente una bella idea: lega alla cordicella del palloncino un cucchiaino. Ora il palloncino fluttua all'altezza di Akiko...
Il fatto è che la paperetta non si era ancora decisa a tuffarsi nello stagno. Così l'anatra decise di cercare di convincerla. Non riuscendoci chiamò gli altri animali per farsi aiutare.
Mi disegni un piccolo principe
Una dolce e simpatica storia per tutti quei bambini che sono convinti di non essere capaci a fare qualcosa.
"Quando ancora non c'eri, credevo di avere ogni cosa. Ma poi provai un desiderio e il desiderio divenne realtà...". Questo lupo molto speciale vuole una cosa sola: che il suo cucciolo abbia il meglio.
La primavera, che stagione meravigliosa! Il mondo fiorisce, il sole splende e là sulle montagne sboccia una tenera amicizia. Una storia in rima su una nuova amicizia e sul piacere della scoperta, dedicato a tutti quelli che vogliono innamorarsi della magia della natura.
Cerca online altri libri