Il libro degli animali
Età di lettura: da 3 anni
Cartonato: 16 pagine
Editore: Dami Editore (2013)
Collana: Dami tablet
Prezzo di copertina: 17,90 euro. Online su Amazon
Online potete trovare la descrizione di questo libro-tablet:
La nuova generazione dei libri-gioco sonori Dami, in formato Tablet: un libro incollato su una specie di tablet-consolle (che simula le consolle elettroniche e i Tablet per adulti) con ben 10 tasti che attivano 10 suoni. Nella foresta, nella savana o nei deserti vivono tanti animali simpatici e strani. Sai che versi fanno? Ascoltali! Leggi le storie di questo libro e scopri tanti suoni diversi con i dieci bottoni magici!
Per esperienza questo è un classico libro da regalare... (Non da tenere in casa...) perchè altrimenti ti sembrerà di stare nella savana per un tempo indefinito finchè non decidi di scappare con Tarzan. La fantastica idea di mettere "ben 10 tasti che attivano 10 suoni" ti suggerirà ben 10 fantastiche idee su come far sparire il libro... si, perchè il bambino non si focalizzerà sul libro, ma sui tasti.
Sui ben 10 tasti.
L'unica cosa geniale di questo libro è l'interruttore ON OFF ben visibile (e all'occorrenza sul retro c'è il vano pile accessibile con un cacciavite...).
Scherzi a parte (ma neanche tanto), il libro è bello robusto. Cartonato nelle pagine e di plastica rigida per simulare il tablet.
Non so se pronunciarmi a favore o meno di questo libro... indubbiamente e oggettivamente, a mia figlia è piaciuto molto... ma sono piaciuti i "ben 10 tasti", non il libro in sè. Le piace guardare le immagini e ascoltare i suoni corrispondenti ma non ha mai prestato attenzione al testo e anche io, sebbene sia da tanto tempo che ce l'ho in casa, così su due piedi, non ricordo cosa c'è scritto.
Nelle otto paginate degli animali, sono presenti un breve testo e una filastrocca!
Le immagini sono firmate Tony Wolf, un nome, una garanzia.
Insomma, bambini felici, genitori un po' meno ahahah