Libri per bambini a partire dagli 8 anni
In questa pagina sono presenti i libri adatti per bambini a partire dai 8 anni...
Ora i bambini sono in grado di leggere da soli ed è necessario accompagnarli in letture scorrevoli e di loro interesse. Inizio a scrivere qui alcuni suggerimenti.
Clicca sul titolo per saperne di più!
Ora i bambini sono in grado di leggere da soli ed è necessario accompagnarli in letture scorrevoli e di loro interesse. Inizio a scrivere qui alcuni suggerimenti.
Clicca sul titolo per saperne di più!
Il movimento dei mari è continuo e, a prima vista, indefinito. Ma nella storia della meteorologia c’è chi ha sfidato l’impossibile: classificare le onde, riconoscere le correnti, studiare le maree.
Una graphic Novel per parlare di legami, di famiglia, di delusioni e di amore. Ernest ha dieci anni: dieci anni di noia e solitudine, se non fosse per la nonna adorata e Germaine, la governante. Le giornate scorrono grigie e insapori, finché un giorno arriva in classe Victoire che come un tornado, porta con sé una ventata di novità, amore e un pizzico di follia. Con l’aiuto di Victoire, Ernest romperà finalmente il silenzio scrivendo una lettera che darà una svolta alla sua vita. Introduzione di Matteo Bussola.
Una storia di tenebre e Luce, alla ricerca della parte più autentica di ciascuno di noi, dove ogni giorno si rinnova, luminoso, il Natale del cuore.
Cerise ha dieci anni, un sogno - diventare una scrittrice di romanzi - e un trucco per riuscire a realizzarlo - osservare le persone, immaginare la loro vita, i loro segreti. Per incoraggiarla, la mamma le regala un diario e, insieme alle sue due migliori amiche, Cerise allestisce un angolo segreto da cui poter studiare il mondo: una capanna sull'albero.
Il giardino bluOrfana di madre, Anna viene cresciuta da un padre amorevole, che le trasmette la passione per lo studio e per le scienze, cosa molto rara per le bambine all'inizio del Diciannovesimo secolo. Affascinata dalla botanica, Anna classifica piante, fiori e alghe in dettagliate illustrazioni e incisioni, e si dedica alla costruzione di ricchi erbari. Ma è grazie al famoso scienziato John Herschel, tra i pionieri della fotografia, che Anna scopre l'arte della cianotipia: con l'uso di due sostanze chimiche, carta, acqua e naturalmente luce si può fermare per sempre l'immagine di un oggetto, immortalare la natura in un meraviglioso blu eterno. Sfiorando la storia dell'arte, la scienza e i diritti delle donne, "Il giardino blu" può essere d'ispirazione a coltivare la propria creatività e la fame di scoperte. Scritto e illustrato da Fiona Robinson, un albo che racconta l'affascinante vita di Anna Atkins, botanica e fotografa che realizzò il primo libro di fotografie della Storia.
La pallavolo spiegata ai bambini
Questo volume, caratterizzato da un approccio semplice e adatto ai più piccoli, è una guida illustrata alla pallavolo. Partendo dalla storia di questa disciplina, dalla sua nascita ed evoluzione, e ripercorrendone le regole principali, le tecniche e le tattiche di gioco, il libro offre ai bambini e ai ragazzi che si affacciano all'attività agonistica. Disegni divertenti e colorati.
Elsa accetta di occuparsi della misteriosa casa di Magenta Sharp, nota strega, con l'idea di raggranellare qualche soldino ed evadere dalle noiose faccende di famiglia. Con un corvo parlante e un cane pulcioso per compagnia, una torre magica dotata di volontà propria e un libro di istruzioni intitolato Tutto quello che c'è da sapere, che cosa potrebbe mai andare storto?
La grande onda è una xilografia del pittore giapponese Hokusai pubblicata la prima volta tra il 1830 e il 1831. Raffigura un'alta onda che minaccia alcune imbarcazioni. Questo albo illustrato ci porta dentro a questa opera con una storia!
Altro?
Cerca online libri adatti a bambini/e di 8 anni