Libri per bambini a partire dai 2 anni


In questa pagina sono presenti i libri adatti per bambini a partire da 2 anni.
Il bambino inizia ad avere più consapevolezza di sé stessi e del mondo che li circonda.
I libri adatti per questa età possono essere quelli con brevi storie, poco testo che ripercorre le conquiste del bambino e alcune storie di fantasia. I personaggi di queste storie è bene che siano positivi, curiosi, intraprendenti.
Le proposte che sono state fatte per i bambini di 1 anno sono comunque valide anche per questa età.


libri per bambini aspetto un fratellino

Aspetto un fratellino

La mamma dice: Camilla, avrai presto un fratellino. Ma Camilla non è contenta, perché Camilla non vuole un fratellino. Ma con il passare del tempo Camilla non vede l'ora che questo fratellino arrivi!
Un piccolo libretto tutto da scoprire per aiutare a comprendere le emozioni per l'arrivo di un fratellino.


libri per bambini con un ditino

Con un ditino...
Cosa puoi fare con un ditino? Tante, tantissime cose. Puoi accendere le stelle nella notte blu, puoi far crescere un fiore, o mille, o anche più; puoi viaggiare per nave da qui fin là, puoi accendere le luci di un'intera città... Un libro magico per scoprire la forza dell'immaginazione e il potere della fantasia. È facile, basta un ditino.


libri per bambini i numeri

I numeri
Un libretto per scoprire insieme a dei simpatici animali, i numeri da 1 a 10


libri per bambini coccole d'oro

Coccole d'oro
E' un libro cartonato di medie dimensioni ma piuttosto spesso in quanto ha più di una cinquantina di pagine tutte di cartone rigido.
Ci sono dodici storie molto brevi (ogni storia è composta da quattro pagine: due di disegni e due di testo). Le illustrazioni sono del famoso Tony Wolf quindi possono piacere o non piacere a seconda dei propri gusti!


libri per bambini numeri

Numeri
Un simpatico libretto che porta il bambino alla scoperta dei numeri da uno a dieci ma anche di altre quantità (multipli di dieci..).
Il libretto in questione è piccolo e può essere facilmente tenuto in mano anche da bambini piccoli.


libri per bambini uccellino fa

L'uccellino fa...
Ecco un libro di suoni e di rumori che accompagnano la giornata dei bimbi!


libri per bambini blub blub blub

Blub blub blub
È una bellissima giornata d'estate. A mollo sul suo salvagente, un bambino sguazza nell'acqua tranquilla. Ciaf, ciaf, ciaf. All'improvviso, però... flush! Qualcosa lo solleva da sotto...


libri per bambini pricci in volo

Pricci in volo
È la storia di un piccolo di cinciallegra che ha imparato a volare e vuole spostarsi lontano per esplorare i dintorni.


libri per bambini riccio dal barbiere

Riccio dal barbiere
Shampoo, risciacquo e 25 buffe acconciature per un riccio vanitoso ;)


libri per bambini la casa nel bosco

La casa nel bosco
In mezzo ad un grande bosco c'era una piccola casa. Un giorno un orso arrivò alla casetta e la bambina gli disse "silenzio!"


libri per bambini a tutti buonanotte

A tutti buonanotte
Scopo di questo libretto è quello di accompagnare il lettore al momento della nanna rendendola una cosa naturale e comune per tutti. Una farfalla vola e poi si riposa, dei gattini che miagolano e poi si riposano,


libri per bambini nell'erba

Nell' erba

Le bravissime autrici, con disegni e parole, rendono il passaggio della bambina tra l'erba alta una fantastica esperienza sensoriale che chiunque abbia mai camminato nella natura può confermare.

libri per bambini le mutande di orso bianco

Le mutande di Orso Bianco

Tutto ciò è molto imbarazzante ma... Orso ha perso le sue mutande. Dove potranno mai essere? Ci penserà il suo amico topolino ad aiutarlo e scopriranno che mutande indossano anche gli altri animali!

libri per bambini un bello spavento

Un bello spavento

Un lombrico gironzola tranquillo in giardino quando… hip!, di colpo rimbalza via, trovandosi suo malgrado coinvolto in un viaggio inarrestabile. Ma che cosa starà succedendo davvero? Ci sarà qualcuno in grado di fermarlo?

libri per bambini il fatto è

Il fatto è

Il fatto è che la paperetta non si era ancora decisa a tuffarsi nello stagno. Così l'anatra decise di cercare di convincerla. Non riuscendoci chiamò gli altri animali per farsi aiutare.

E ancora:

Primi libri tattili
Carezzalibri