Guarda che faccia
Età di lettura: 0 anni
Editore: Giunti Kids
Formato: Cartonato. 16 pagine
Prezzo di copertina: 5,01 euro. Online su Amazon
Tanti bambini, tante espressioni, le stesse emozioni! Questo volume fa parte del progetto NATI PER LEGGERE, nato dall'iniziativa di alcuni pediatri e bibliotecari per favorire la lettura ad alta voce dei genitori, fin dai 6 mesi di vita del bambino. Il progetto è nato nel 1999 dalla collaborazione di ACP (Associazione Culturale Pediatri), AIB (Associazione Italiana Biblioteche) e il Centro per la Salute del Bambino.
Il libricino è in formato piuttosto piccolo, idoneo per essere tenuto in mano anche dai più piccini. È un cartonato piuttosto robusto sebbene non sia indistruttibile. Ha gli angoli smussati per la sicurezza del bambino.
All'interno sono presenti le facce dei bambini da una parte e il "verso" corrispondente dall'altra scritto in diverse lingue.
Quindi una faccia di una bambina imbronciata puà suggerire un "uff".
Essendo questo libretto adatto fin dai primi mesi di vita, è sbagliato aspettarsi chissà cosa. È giusto prenderlo per quello che è per quello che offre: un primo approccio alla lettura (in questo caso delle facce e delle emozioni che segnano il viso dei bambini).
Consigliato!