La bambina e la volpe 🦊
Titolo: La bambina e la volpe
Editore: Kira Kira
Copertina flessibile: 24 pagine
Prezzo di copertina: 16,00 euro, su Amazon scontato al 5%
Età di lettura: dai 4 anni
Un altro meraviglioso libro illustrato da Komako Sakai. Era da tanto che lo aspettavo! Avendone già apprezzato la delicatezza degli altri libri, non posso che essere soddisfatta anche di questo!
L'autrice Kimiko Aman e l'illustratrice Komako Sakai ci regalano una storia che ha la leggerezza di una favola e l'incanto di una poesia.
Il racconto è narrato in prima persona da Rie, una dolce bambina che, tornata dal parco si accorge di aver dimenticato la sua corda per saltare. Ricordandosi dove l'aveva lasciata, decide di andare nuovamente ai giardini con il suo fratellino, fino all'albero su cui aveva appoggiato la corda. Non trovandola più, viene attratta da delle voci gioiose che sembrano giocare lì vicino. Seguendo il vociare, i due fratellini scoprono dieci piccole volpi che saltano la corda!
Con grande sorpresa e curiosità i due bambini si nascondono dietro agli alberi per non essere visti e non far cessare quel momento magico. Impossibile però non ridere quando le code delle volpi intralciano il giro della corda e così, i bambini vengono visti. Ne nasce bellissimo incontro con stupore e meraviglia, un momento di gioco condiviso e il saluto prima del rientro a casa.
Un libro splendido!