SESTA EDIZIONE - RAYEARTH - una porta socchiusa ai confini del sole -
Ecco qui i risultati del wallpaper contest!
In fondo potete trovare i commenti della "giuria".
Nella sezione download potete trovare tutti gli sfondi del contest e il relativo screensaver
PRIMO POSTO Rafus Chan
SECONDO POSTO Marge
TERZO POSTO Ereandil
Ecco i premi: (se li volete mettere nel sito potete copiare direttamente il codice. Non cambiatelo)
Commenti ai lavori dei partecipanti, in fondo delle note.
Giuria: Silvia (SITE), Manuenghel (SITE), Maria Paola (SITE)
Rafus_chan - PRIMO POSTO - PUNTI 53,5/60
Silvia voto: 20/20
Wallpaper bellissimo, armonico e particolareggiato. Ottime le diverse gradazioni.
Manuenghel voto: 15.5/20
In pieno stile Rafus, bel wallpaper, anche se però i brush utilizzati, a mio avviso, non sono perfettamente "in tono" con l'immagine.
Maria Paola voto: 18/20
E' il mio preferito, ma anche per una questione di gusto personale. C'è prima di tutto una buona composizione di layout, e un ottimo uso di brushes, textures, patterns e dell'uso dei metodi di livello, e anche una buona dose di creatività. Faccio notare che Rafus usa The Gimp, un programma opensource, e non Photoshop, che è a pagamento. Con questo voglio dire che si possono realizzare eccellenti lavori anche con strumenti gratuiti.
MARGE - SECONDO POSTO - PUNTI 46/60
Silvia voto: 16/20lavoro davvero bello e ben elaborato, il font forse non è dei migliori. Avrei cambiato un po' i colori dell'originale che assomigliano molto alla versione azzurra. Molto buone comunque le diverse colorazioni.
Manuenghel voto: 15/20
Wall ben realizzato e molto semplice nella sua composizione. Peccato che l'immagine non sia delle migliori, pur sapendo la difficoltà a reperire una buona immagine di Rayearth.
Maria Paola voto: 15/20
E' uno dei lavori migliori. Ottima la risoluzione delle immagini e soprattutto l'elaborazione della composizione, e l'armonia dei colori.
EREANDIL - TERZO POSTO - PUNTI 44/60
Silvia voto: 17/20sfondo davvero bello, abbastanza elaborato, peccato lo sfondo vero e proprio che sembra un po' rigido. Ottime le diverse colorazioni.
Manuenghel voto: 17/20Più che buono il wallpaper, ben realizzato, le immagini ben definite. Originale e azzeccato l'effetto "colore" che risaltano una ad una le protagoniste.
Maria Paola voto: 10/20
Uso di tecniche e combinazione dei colori molto basilari. Ci voleva un po' più di creatività.
BALI-CHAN - GRAZIE PER AVER PARTECIPATO - PUNTI 32/60
Silvia voto: 11/20lavoro molto semplice e poco elaborato. Penso che lo sfondo originale stoni un po' con la figura principale.
il font è troppo grande e poco elaborato. Le gradazioni sono piacevoli anche se troppo monocolori
Manuenghel voto: 11/20Aimè è il lavoro che meno mi piace, troppo semplice, nessun effetto, caratteri non attinenti con il wall.
Maria Paola voto: 10/20Non c'è molta elaborazione della composizione, ne tanto meno originalità e creatività. L'immagine è stata ritagliata male.
CATERINAL92 - GRAZIE PER AVER PARTECIPATO - PUNTI 34/60
Silvia voto: 13,5/20le due immagini accostate non sono molto fuse bene anche se ho apprezzato la scelta delle immagini. Le gradazioni sono piacevoli, peccato la cornice troppo semplice.
Manuenghel voto: 12,5/20Purtroppo le immagini non sono definite bene, i personaggi sembrano quasi sfocati. L'effetto della griglia crea un effetto confusione al wall.
Maria Paola voto: 8/20La risoluzione delle immagine è molto scarsa. L'uso delle tecniche, dell'originalità e della creatività quasi pari a zero.
RAPHAELA - GRAZIE PER AVER PARTECIPATO - PUNTI 43/60
Silvia voto: 15/20lo sfondo originale è davvero bello, soft e omogeneo nella sua variteà di colori.
Le diverse colorazioni sono un po' troppo monocolore
Manuenghel voto: 16/20Un bel wallpaper, l'unica cosa che a mio avviso stona è l'immagine di sfondo, forse non perfettamente attinente al wall. Giusta la combinazione dei colori.
Maria Paola voto: 12/20Buona risoluzione ed elaborazione delle immagini. Invece, secondo me, c'è un errore nell'usare tre tipi di font diversi e soprattutto di quel tipo. Forse avresti dovuto optare su qualcosa di più semplice come un Georgia o un Verdana o Arial Black, o se ce l'hai l'Helvetica. Quel tipo di font, non si usano più da anni, per fare grafica. Avrei anche aggiunto, qualche nota di colore in più, invece di un monocromatico.
TITTY - GRAZIE PER AVER PARTECIPATO - PUNTI 37/60
Silvia voto: 14/20un lavoro davvero piacevole soprattutto per lo sfondo dell'elaborato molto leggero e azzeccato. Nelle diverse colorazioni, buone, solo quelle tendente al blu tendono a far diventare il color della pelle un po' livida.
Manuenghel voto: 13/20Semplice lavoro, il logo con l'arca si legge male, sembra che nel wall manchi qualcosa.
Maria Paola voto: 10/20La qualità delle immagini usate è scarsa. La principessa non è stata ritagliata bene, e infine non vedo un buon abbinamento tra i colori e il personaggio. Poca originalità o meglio creatività
Maria Paola: " studio grafica e webdesign dal 2003. Ho approfondito i miei studi nei codici css, xhtml, un po' di php, e soprattutto accessibilità e usabilità. Non mi reputo un'esperta, ma penso di saperne un po', visto che non ho iniziato ieri. Anch'io all'inizio non facevo lavori eccellenti, anzi alle volte sfornavo cose orribili. Ma, quando si è agli inizi è normale. Quindi non prendete a male i commenti, ho cercato di spiegare come meglio potevo, cosa secondo me è sbagliato. E se avete domande, chiedete. Vi risponderò."
|