SECONDA EDIZIONE - SAILOR MOON
Ecco qui i risultati del wallpaper contest con i commenti della giuria (Luca e Marge)
Qui un anteprima dei lavori con gli awards, nella sezione download gli originali!
PUNTI 25/30
Luca
prima vista: 5
effetti speciali: 5
uso dei colori: 4
Davvero un buon lavoro con buona padronanza nel gestire i colori senza alterare/danneggiare il resto dello sfondo.
Marge
prima vista: 4
effetti speciali: 4
uso dei colori nel set: 3
Originale la scelta del soggetto, ed anche buona la qualità delle immagini. L'originale è un buon wallpaper, che avrebbe un senso anche da solo. Le scritte sono posizionate in modo molto strategico ed originale; c'è solo un GRAVE errore: il participio di make è made, non maded! Le versioni colorate mantengono lo sfondo nero, e questo sicuramente è un ottimo modo per evitare di appesantire il wallpaper
|
|
PUNTI 24/30
Luca
prima vista: 5
effetti speciali 4
uso dei colori 3
Idea davvero originale e simpatica. Non mi è piaciuta la firma che rimane quasi illeggibile in alcuni sfondi.
Marge
prima vista: 3
effetti speciali: 4
uso dei colori nel set: 5
Mi è piaciuta moltissimo l'idea di lasciare a colori naturali una Sailor per ogni wallpaper, corrispondente al colore predominante, e di fare l'originale in arcobaleno: come impostazione è sicuramente ottima! Per questo, all'uso dei colori, ti ho messo il massimo. La grande pecca di questi wallpaper è sicuramente la qualità delle immagini delle cinque deformed, che è molto scadente; inoltre, non vengono tutte e cinque dallo stesso set, hanno "stilI" diversi e questo si nota; sarebbe stato meglio qualcosa di più uniforme. Anche le scritte sono troppo semplici, potevano essere lavorate molto di più come font e stile. La firma in alto a sn stride molto con il resto dell wallpaper, secondo me è troppo grande ed è posizionata male, il bordo bianco sfora al di fuori e non è molto bello da vedere.
|
|
PUNTI 22/30
Luca
prima vista: 5
effetti speciali 4
uso dei colori 3
un lavoro ben fatto e originale nel soggetto. Colori usati abbastanza bene!
Marge
prima vista: 4
effetti speciali: 3
uso dei colori nel set: 3
Il wallpaper originale è molto bello, mi è piaciuto soprattutto il motivo geometrico utilizzato nella parte alta, ed il bordo originale, a triangoli, attorno all'immagine centrale. Questa è, invece, un soggetto sì molto carino, ma secondo me poco valorizzato: è tagliato male (l'ombra grigia così squadrata è brutta da vedere), ed i colori potevano essere resi più accesi e chiari, secondo me raggiungendo un bell'effetto. Le versioni colorate sono carine, ma meno particolari dell'originale, forse perchè l'elaborazione è minima.
|
|
PUNTI 19/30
Luca
prima vista: 4
effetti speciali 3
uso dei colori 4
Wallpaper molto carino, quello verde rende bene l'idea della guerriera perchè rispecchia il suo colore. L'immagine tuttavia sembra piatta e senza "energia"
Marge
prima vista: 3
effetti speciali: 3
uso dei colori nel set: 2
L'originale non mi è piaciuto molto, perchè i colori tra le due Makoto (semplice e trasformata) non sono molto ben amalgamati; credo sia stata una scelta funzionale al doverne fare altre versioni in altri colori, ma, visto da solo, stride un pochino. Le versioni colorate sono molto semplici, e quella che ho preferito è quella in blu. Le scritte sono decisamente troppo semplici, sia come font che come lavorazione.
|
|
PUNTI 14/30
Luca
prima vista: 4
effetti speciali 2
uso dei colori 2
Ho dato un punteggio basso nell'uso dei colori perchè non si capisce quale sia il colore dominante e i colori sono tutti molto forzati, innaturali e anche negli effetti speciali perchè le immagini non sono di buona qualità.
Marge
prima vista: 2
effetti speciali: 2
uso dei colori nel set: 2
L'originale di per sè non è male come idea ed impostazione degli spazi utilizzati, peccato per la qualità bassissima delle immagini e le scritte, che sembrano capitare lì per caso; la firma (in questo caso, un indirizzo e-mail) è sicuramente troppo predominante, nell'economia dello spazio. Si sente un po' la totale mancanza di brushes o particolari effetti. Le versioni colorate sono state realizzate, suppongo, modulando la regolazione toni, senza nessun altro tipo di intervento, e vengono fuori strani colori in strani parti delle Sailor; decisamente, un po' poco come rielaborazione. Non so se il ritaglio delle Sailor sia stato fatto da te, comunque, è buono, ci sono poche sbavature; sicuramente, se le immagini fossero state migliori di qualità, sarebbe andato benissimo.
|