Trama:
L'Uomo Tigre o Tigerman, è un manga realizzato da Ikki Kajiwara e Naoki Tsuji e pubblicato nel 1969 in Giappone dalla casa editrice Kodansha.
La Toei Animation ha tratto una serie animata dal manga per un totale di 105 episodi mandati in onda, in Italia, da varie emittenti locali a partire dal 1982.
Naoto Date è un giovane orfano cresciuto dopo la fine della Seconda guerra mondiale. Durante una giornata allo zoo con gli altri bambini dell'orfanotrofio, scappa. Il suo sogno è quello di diventare forte "come una tigre" ed essere in grado di combattere le ingiustizie.
Entra quindi a far parte della "Tana delle Tigri" dove viene costretto ad allenamenti severissimi e disumani per farlo diventare un fortissimo quanto crudele wrestler da mandare a combattere sui ring di tutto il mondo. Il patto indissolubile con la Tana delle tigri prevede che per ogni incontro vinto, la Tana riceva metà del compenso.
Dopo essersi fatto una fama di lottatore estremamente feroce in America, Naoto ritorna in Giappone e decide di aiutare tutti gli orfani come lui e di ribellarsi al patto con la Tana delle Tigri. Inizia così la carriera da lottatore onesto e cominciano i guai perchè sul ring dovrà affrontare ogni volta, dei terribili combattenti mandati dalla Tana delle Tigri per ucciderlo.
A trent’anni dal primo episodio in Italia arriva la serie completa dell’Uomo Tigre in DVD: tutti i combattimenti dell’eroe mascherato per la prima volta in edizione Deluxe. In ogni uscita cinque episodi e un imperdibile libretto con focus sugli episodi e sui personaggi, schizzi preparatori e immagini.