Trama:
Nana (in giapponese significa 7) è uno fra i più popolari fumetti di Ai Yazawa.
Il fumetto, presenta le vicende di due ragazze, Nana Komatsu e Nana Osaki, che decidono di di trasferirsi a Tokyo. Le due giovani si conoscono su un treno diretto alla capitale giapponese. Si incontreranno successivamente per caso in un appartamento (il numero 707, settimo piano senza ascensore ed è così che si spiega il titolo del manga..) che entrambe hanno intenzione di affittare e decideranno di convivere dividendo le spese.
Nana Osaki ha avuto un'infanzia difficile, è stata abbandonata dal padre prima e dalla madre, scappata con un uomo, dopo ed è stata affidata alla nonna. Alla sua morte, quando Nana era ancora poco più che adolescente, decide di lasciare gli studi e conosce grazie ad un amico, Ren Honjo che sarà il suo ragazzo ma che la lascerà per sfondare nel mondo della musica.
Nana Komatsu è una ragazza un po' immatura e frivola che ha alle spalle un passato tranquillo e storie con uomini più grandi, l'ultimo dei quali sposato. Grazie a Junko, sua migliore amica, conosce Shoji e inizia a frequentarlo ma questo dopo poco si trasferisce a Tokyo.
Curiosità:
A Nana Komatsu viene dato il soprannome di Hachi da parte di Nana Osaki. Queste parole giapponesi, nana e hachi, significano sette e otto. Hachi, inoltre, è un nomignolo comunemente destinato ai cani, come potrebbe essere in Italia Fuffi..