Autore dell’opera : Masakazu Katsura
Titolo originale : I'S
Titolo italiano : I'S
Genere : Shojo
Edizione italiana : Planet Manga
Volumi : 15 (serie conclusa)
Data di uscita : 1997
Senso di lettura : orientale (da destra a sinistra)
Cerca I's su eBay
Recensione a cura di Ereandil
PERSONAGGI PRINCIPALI
Ichitaka Seto - protagonista assoluto della vicenda amorosa che vive in prima persona. E' innamorato di una compagna di classe, Iori, bellissima e dal volto angelico ma a cui non riesce a rivolgere nemmeno un sorriso di circostanza vista la sua eccessiva timidezza. La strada per conquistare il cuore della giovane (già modella e attrice teatrale nella compagnia scolastica) sembra davvero infinta e tortuosa, ma Seto non può darsi per vinto se prima non conoscerà i sentimenti di lei e per farlo, sarà aiutato dall'amico Teratani che, pur essendo frivolo e sporcaccione, si mostra una persona di gran cuore.
Iori Yoshizuki – la ragazza più carina della classe e per questo invidiata dalle coetanee e ammirata dai ragazzi che, però, si prendono anche troppe confidenze con lei, mettendola diverse volte in situazioni sconvenienti vista la sua natura ingenua che tende a fidarsi anche di chi le fa del male. Sembra molto timida, ma in realtà ha un caratterino niente male anche se è raro che lo mostri con naturalezza. Ciò che le riesce meglio è sorridere a chiunque con gentilezza e il suo animo infondo è sensibile e molto dolce. Forse troppo. Inizialmente le viene da pensare che Seto la detesti, per via del suo comportamento freddo e scostante, ma poco a poco capirà che è solo una copertura del ragazzo per non mostrare il vero carattere che, come il suo, è dolce e sensibile.
Itsuki Akiba - amica d'infanzia di Seto, trasferitasi all'estero per seguire i genitori quando era ancora piccola, torna in Giappone e si appoggia alla famiglia del ragazzo. Convivendo nella stessa casa darà vita a una serie di equivoci e colpi di scena nella storia. Ha un carattere solare e bizzarro, ma è una persona fondamentalmente buona. Capisce subito i sentimenti che legano Seto a Iori, ma non vuole mettersi in mezzo tra loro, nonostante non manchi di far capire in mille modi al ragazzo il motivo che l'ha spinta a tornare da lui : ovvero una promessa che si erano scambiati da piccoli, che prevedeva il loro futuro fidanzamento. Itsuki non ha mai dimenticato quella promessa, ma è chiaro che Seto non ricordava neppure di avere un'amica d'infanzia. Questo suscita in lei molta tristezza, ma capisce che è giunto il momento di guardare avanti e abbandonare i sogni infantili trattenuti anche troppo a lungo. Così, decide di lasciare l'amico al suo destino proprio quando questi sembra cominciare a provare interesse per lei, accantonando l'idea di far colpo su Iori.
Cerca I's su eBay