Sono passati molti anni dall'ultimo torneo Tenkaichi e iu personaggi di DragonBall Z sono cresciuti!
Goku ha preso come moglie Chi Chi e da lei ha avuto un figlio di nome Gohan; insieme vivono in una casa nella foresta quando... TADAN giunge dallo spazio Radish un avversario incredibilmente forte e molto simile a Goku. Radish rapisce Gohan e lo porta con se in un posto lontano costringendo il padre e Junior ad inseguirlo.
Goku si batte con Radish e in quel momento si scopre già l' incredibile potenza del figlioletto Gohan che, arrabbiato perchè Radish stava massacrando suo, padre lo colpisce con la testa distruggendo al nemico la corrazza che gli proteggeva il petto.
Entrambi i combattenti, Goku e Junior, muoiono e Junior promette al padre di Gohan che si sarebbe preso cura di lui e che lo avrebbe allenato.
Goku nel frattempo si allena nel paradiso.
Sulla terra c'è la pace? Non è possibile! Ci penseranno Vegeta e Napa a movimentare un poì la situazione!
Altri due Sayan venuti per distruggere
la terra (ma va?)!
Infatti Vegeta e Napa oltre a distruggere una città uccidono molti amici di Goku il quale, resuscitato con le 7 sfere del drago, ritorna sulla terra ed elimina Napa.Goku
combatte all' ultimo sangue con Vegeta ma decide di non ucciderlo e mentre Vegeta si lancia nello spazio con la sua navicella, Goku è costretto a stare per molto tempo in ospedale.
Gohan, Crilin e Bulma si recano sul paineta Namec per cercare le sette sfere del drago e far resuscitare i loro amici ma in quel pianeta non sono soli.
Oltre a loro ci sono Freezer, perfido e malvagio, e Vegeta e tutti volgiono la stessa cosa!
Goku riesce ad arrivare in tempo per salvare i loro amici e suo figlio e per la prima volta si trasforma in Super Sayan e sconfigge Freezer.
Passato molto tempo Freezer, che si credeva morto fa la ricomparsa sulla terra con suo padre ma i loro perfidi piani (di distruggere la terra?) vengono sventati da Trunks, un ragazzo prveniente dal futuro che si scoprirà essere figlio di Vegeta e Bulma.
Trunks viene dal futuro per salvare la vita di Goku nel passato a causa di una malattia cardiaca.
Altri Cybor entrano in scena per eliminare Goku e sono C16, C17 e C18, robot creati dalla perfida mente del Dottor Gelo.
Contemporaneamente sulla terra arriva un perfido mostro, Cell, che risucchia gli uomini per aumentare la sua forza e risucchiando C17 e C18 arriva allo stadio dell' essere perfetto.
Cell organizza un torneo e a questo partecipano tutti i più grandi guerrieri, ovvero i nostri amici!
Sarà Gohan ad uccidere definitivamente Cell mentre il padre del piccolo eroe perderà la vita per salvare la terra. Goku, per scelta decide di rimanere nell ' al di là e partecipa ad un grande torneo che raduna tutti i più forti combattenti delle diverse galassie ma la sua vittoria viene poi annulata.
Altro periodo, relativamente breve, di pace per la terra!
Sono passati 5 anni dall' ultimo torneo e ormai Gohan, diventato sedicenne, inizia a frequentare la scuola di Satan City, città in onore di Al Satan.
In questo periodo conosce Videl, la figlia di Al Satan e per non farsi riconoscere mentre combatte contro i cattivi usa un costume fatto da Bulma e assume il nome di Great Sayamen.
Videl scopre la sua identità e se lui si iscriverà al torneo di arti marziali, lei non svelerà il suo segreto.
Gohan insegnerà a volare al suo fratellino Gothen e anche a Videl. Quando giunge il giorno del Torneo, tutti protagonisti si recano nell' isola dove prende luogo e iniziano il duello. (Goku si dovrà scontrare con Vegeta).
Si affrontano Crilin e il suo avversario: vince facilmente Crilin.
Poi Videl e Spopovich il quale uccide quasi Videl. Gohan dopo esserle venuto in aiuto si batte con uno venuto da un altro spazio. Il loro combattimento però è alquanto normale perchè l' avversario gli chiede di trasformarsi in Super Sayan ma ad un certo punto Spopovich e il suo compagno prendono tutta l' energia di Gohan il quale cade a terra senza forze. Il suo avversario lo "rigenera" e insieme a Videl seguono quei due tipi volando preceduti da Goku, Vegeta, Crilin e Yunior guidati da Kaioshin: Spopovich e il suo compagno vogliono far rivivere Majin Boo.
Arrivati nel luogo scelto da Darcula e il mago Babidi, Spopovich consegna al mago l'ampolla con l'energia.
Scoperti però i nostri Crilin e Yunior vengono pietrificati mentre Goku, Gohan Kaioshin e Vegeta entrano nell' astronave dove ad ogni piano devono affrontare un nemico per proseguire a quello successivo.
Il primo nemico si scontra con Vegeta che con nessuna difficolta lo elimina in poco tempo nonostante Babidi lo avesse aiutato.
Al secondo piano invece Goku si scontra con un mostro che si ciba di energia luminosa e ogni volta che Goku si trasforma in Super Sayan il mostro gli aspira tutta l'energia.
Goku per sconfiggerlo lo fa "sovraccaricare" fino al punto che esplode.
Al terzo livello Gohan si deve scontrare con Darcula in persona. Darcula fra tutti i nemici è il più potente e infatti dà del filo da torcere a Gohan.
Darcula improvvisamente smette di combattere e se ne và perchè ha in mente un piano diabolico. Siccome lo scopo dei combattimenti era quello di assorbire l'energia persa dai Sayan per risvegliare Majin Boo, Darcula ,scoprendo che il cuore di Vegeta non è puro, suggerisce a Babidi di impossessarsi della mente del guerriero. Detto fatto. Babidi si impossessa, anche se non completamente, della mente di Vegeta il quale apre uno scontro con Goku.
Babidi li trasferisce al torne di arti marziali e lì Vegeta provvoca un disastro. Ritrasferiti poi in un luogo deserto, Goku e Vegeta iniziano il vero e proprio scontro. L'energià sarà sufficiente a risvegliare Majin Boo il quale dà prova della sua forza fin da subito, nonostante all'apparenza sia uno stupido.
Vegeta e Goku stanno ancora combattendo ma si fermano perchè avvertono l'aura enorme di Majiin Boo e Goku è intenzionato a sconfiggerlo. Vegeta lo colpisce a tradimento e, mangiato un fagiolo di Bazar, vola da Majin Boo.
Arrivato, indice il duello con il perfido mostro, e Vegeta stà proprio per rimanerci secco che non fossero intervenuti Gothen e Trunks a togliergli Majin Boo d'intorno che lo stava massacrando. Salvato Vegeta Trunks e Gothen gli propongono il loro aiuto ma lui rifiuta e dopo aver mostrato una strana gentilezza da padre nei confronti di Trunks, colpisce suo figlio e Gothen i quali svengono. Yunior, precedentemente tornato in vita, porta i due bambini dal supremo e li fà riposare.
Goku si riprende e li raggiunge mentre Crilin porta la famiglia al palazzo.
Gohan và sul pianeta di Kaioshin per prendere la spada Z e nel frattempo Gothen e Trunks imparano la tecnica della fusione per sconfiggere Majin Boo.
Nel frattempo Vegeta muore sacrificandosi per la prima volta per gli altri.
Trunks e Gothen imparano la fusione da Yunior e dopo alcune prove sconcertanti si trasformano in Gotenks che subito vuole dare una prova della sua potenza lanciandosi subito all' attacco contro Majin Boo.
Purtroppo Gotenks viene ridotto maluccio e allora l'allenamento continua...
Mr. Satan riesce a diventare amico di Majin Boo e fa di tutto per ucciderlo in modo un po' ingenuo. A causa però di una "seccatura" Majin Boo si divide in due parti : una buona e una cattiva e la cattiva assorbe quella buona diventando più forte.
Boo assorbe praticamente tutti i guerrieri più potenti e stermina tutta la popolazione. Solamente Vegeta (con l'aureola) e Goku si sono salvati e decidono di entrare dentro il corpo di Boo per riprendersi i loro amici anche se prima si scontrano con le loro proiezioni.
Una volta che sembravano tutti salvi Boo distrugge la terra e con essa anche tutti gli amici e "parenti" di Goku e Vegeta che erano stati appena salvati.
Tutti tranne Goku e Vegeta e Mr. Satan muoiono e vanno a combattere contro il potente Boo sul pianeta di Kaiosheen.
Vegeta suggerisce a Kaiosheen di ritrovare le sfere del drago e di far rivivere tutte le persone vittime di Majiin Boo. A questo punto Goku usa l'energia di tutti i terrestri e ne chiede al drago un po' per se per sconfiggere definitivamente Majiin Boo.
La pace è ritornata sulla terra e la famiglia di Goku se la passa allegramente. Tutti partecipano ad un torneo di arti marziali che si è tenuto anni avanti dall' ultimo scontro. Al torneo partecipa anche la piccola Pan, figlia di Gohan e Videl.
Goku infine và a casa di un ragazzino, la reincarnazione di Boo buona, per allenarlo.
Recensione scritta da Nico