Trama
C'è un'isola, e due regni che la abitano: uno a nord, il regno di Senan; l'altro a sud, il regno di Belquat.
I due regni stanno combattendo ormai da 200 anni una sanguinosa battaglia, ma stanno cercando di mettere fine a questa guerra che li vede contrapposti, per cui decidono che la principessa Nakaba del regno di Senan andrà in sposa al secondogenito della casa reale di Belquat, il principe Caesar.
Così accompagnata soltanto dal fedele servitore e amico , l'umanoide Loki, Nakaba parte per il palazzo reale di Belquat. Ma viene vista con un certo pregiudizio sia dal popolo che dai reali e anche dal marito per un difetto: lei ha i capelli rossi mentre i membri della casa reale hanno tutti i capelli neri. Ma l'ostilità che trova non la abbatte, forte e coraggiosa è pronta a combattere, e grazie al dono della preveggenza è in grado di aiutare anche il marito in situazioni di pericolo.
La guerra è ufficialmente terminata, ma in realtà la battaglia comunque procede su altri fonti e situazioni di rischio sono all'ordine del giorno.
Nakaba e Caesar piano piano cominciano a conoscersi e essere uniti per porre termine alla battaglia, soprattutto quando scoprono che il regno di Belquat possiede armi che potrebbero distruggere completamente il regno di Senan facendo migliaia di vittime.
La storia è abbastanza convincente e piuttosto avvincente, l'ambientazione è differente da quella di una buona parte dei shoujo manga che si sviluppano spesso in ambiente scolastico, e la protagonista ha un carattere molto forte.
Recensione di Nicoletta